Località
L’Alpe Cimbra è l’insieme degli altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, nel Trentino Sud-Orientale al confine con il Veneto. Qui lo sguardo si perde davanti a grandi spazi aperti di natura incontaminata e incontra antiche tradizioni legate alle sue radici tedesco-cimbre.
- English full-immersion
- Spanish full-immersion
- STEAM labs
- Drama Lab
- Certificazione Trinity opzionale
- Escursioni indimenticabili
La quota comprende
Corso di inglese full immersion
corso di spagnolo full immersion
Sistemazione in hotel
Pensione completa
Sostituzione biancheria
Attestato di partecipazione
Cerimonia & party di fine campo
Zaino e promostring
Assicurazioni- animazione
Sport
Materiale didattico
assistenza in loco h24
corso STEAM in collaborazione con l’Associazione Glow
Escursioni




- Trento è una città che ha molto da offrire: non solo monumenti, palazzi e castelli ricchi di storia, ma anche un’atmosfera rilassante, cultura e specialità gastronomiche. E’ prevista anche una visita al MUSE, il nuovo Museo delle Scienze disegnato da Renzo Piano. Nel nuovo Museo delle Scienze, il pubblico è il vero protagonista della visita, grazie alla sperimentazione in prima persona, ai giochi interattivi e agli ambienti immersivi. Attraverso strumenti di apprendimento informale – studiati per tutte le età e diversi livelli di approfondimento – il Muse racconta le meraviglie dell’ambiente alpino e della natura che ci circonda, toccando al contempo temi di interesse planetario, come lo sviluppo sostenibile e la conservazione della natura e lanciando uno sguardo verso il futuro.
Riva del Garda è la punta di diamante del Garda Trentino, incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Un borgo cittadino che si arrampica sulla roccia e sale con l’ascensore panoramico fino al Bastione, la fortezza in pietra grigia che sovrasta immobile questa città così straordinariamente dinamica. Ingresso al MAG, Museo Alto Garda.




- Salt de la Volp
- Folgaria d’Incanto
- Folgaria Tezzeli
- Biotopo di Costa
- Asiago, Altopiano conosciuto anche come Altopiano dei Sette Comuni, è situato tra le montagne del Veneto ad un’altitudine di circa 1000 metri. Prati verdissimi, frutteti e villaggi si alternano fino a raggiungere le montagne che circondato tutto l’altopiano. Oltre ai musei ed alla natura, che regna sovrana, qui si trovano importanti testimonianze della Grande Guerra che venne combattuta aspramente in questi territori.
- Salt de La Volp
- Folgaria d’Incanto
- Lago di Lavarone
Hotel

L’Hotel Garden*** si trova a Folgaria in posizione soleggiata e panoramica, vicino alla partenza delle piste della SKI AREA. Una passeggiata di 10 minuti per trovarsi nel centro di Folgaria con i suoi negozi bar aprés ski e tanto altro ancora. Dotato di ogni comfort, a conduzione familiare, struttura ideale per una vacanza all’insegna del relax. Dispone anche di family room. Gli studenti soggiorneranno in camera doppia,tripla o quadrupla.
L’Hotel Montemaggio*** si trova nel cuore della Skiarea Alpe Cimbra e sorge in posizione centrale e soleggiata nel bel mezzo del carosello sciistico di Fondo Grande, sull’altipiano di Folgarìa (50 km di discese). Nell’abitato di Folgarìa tutti i servizi sono presenti: chiesa parrocchiale, parco giochi, bocce, tennis, mercatino, market, banca, farmacia, giornalaio e bazar. Gli studenti soggiorneranno in stanze doppie o triple.
Tema
Corso full-immersion di lingua inglese di 15 ore settimanali e corso full-immersion di lingua spagnola di 15 ore settimanali, entrambe tenuto da docenti di madrelingua o bilingue qualificati della LP International! LPI è anche Centro Preparatore Cambridge, Centro Esami Trinity ed Ente di Formazione accreditato MIUR!
Corso STEAM di 5 ore settimanali alla scoperta della robotica, prototipazione digitale, taglio laser e stampa 3D!
Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato del loro livello linguistico. Con un congruo numero di candidati sarà, inoltre, possibile sostenere una Certificazione Internazionale Trinity!

Drama Lab
Gli studenti ad impareranno e miglioreranno l’inglese in un ambiente naturale, sperimentando liberamente l’ascolto e la produzione orale, grazie ad un metodo basato sul learning by doing, con vari laboratori insideout e molte attività divertenti a contatto con la natura circostante, grazie all’aiuto professionale dei nostri insegnanti inglesi, americani e activity leaders che accompagneranno i ragazzi in tutte le fasi dei laboratori e attività proposte come il Drama LAB, un laboratorio di teatro in lingua Inglese in cui i ragazzi realizzeranno un Final Show in lingua curandone i diversi aspetti (dallo script, alla scenografia, ai costumi).
Altre attività
Sports and Games, un insieme di team-building activities che in modo ludico-ricreativo favoriscono l’apprendimento spontaneo della lingua; talent show; quiz game; movie night; disco club; chat lab.

Assistenza
- Assistenza clienti 24 h dal lunedì alla domenica presso il nostro numero di emergenza
- Assistenza staff in loco
- Assistenza sanitaria in loco in caso di emergenza
- LPI è una delle aziende che punta all’inclusione e all’integrazione dei ragazzi diversamente abili con il gruppo. Personale dedicato della LPI sarà in contatto con la famiglia prima, durante il viaggio fino al rientro del ragazzo affinché il soggiorno sia il più possibile confortevole e funzionale alle sue necessità.
- Lo STAFF LPI è composto da personale altamente qualificato, formato e professionale per garantire alle famiglie e ai ragazzi sicurezza e qualità dei servizi.
- Le famiglie potranno vivere virtualmente l’esperienza indimenticabile dei loro figli attraverso i nostri social e canali diretti!
Assicurazioni
Tutti i pacchetti LPI comprendono le seguenti assicurazioni per proteggere i nostri ragazzi da ogni evenienzae viaggiare in sicurezza:
- Polizza RC contro danni che gli studenti potrebbero subire per responsabilità della LPI
- Assicurazione medico-bagaglio per assistenza medica ed ogni eventualità in caso di furto, perdita o smarrimento bagagli
- Special COVID che si attiva in caso di ricovero per COVID-19.
- Assicurazione di annullamento gratuita fino al 20/04