Blog
Intervista a Giada

Intervista a Giada

Mi chiamo Giada, ho 16, e vivo a Campagnano di Roma.
Sono ormai 5 anni che partecipo ai viaggi studio dell’LP international, e ogni hanno sono sempre più contenta di aver fatto questa scelta.
Per anni ho realizzato le vacanze studio in Italia, più precisamente a Cascia (nelle marche), e lo staff è sempre stato disponibile, allegro e pieno di voglia di fare e di stare con i ragazzi, ci trattavano come dei figli e nonostante la barriera linguistica con i più giovani (le vacanze in Italia partono fin da piccolissimi) riuscivano tranquillamente a farsi capire, e noi inoltre miglioravamo il nostro livello.
Dal 2022 però ho iniziato a fare viaggi all’estero, più precisamente a Dublino, nell’ UCD. Logicamente è un esperienza totalmente differente dai viaggi in Italia, ma ti riempiono cuore e anima di nuovi ambienti, atmosfere e amicizie, che rimangono negli anni, e si riesce in pochissimo tempo a creare legami duraturi, poiché si vive 24 ore su 24 con altri ragazzi, e così il legame cresce rapidamente.
Con le vacanze studio si può approfondire il proprio bagaglio culturale, e le lezioni in inglese (divise tra gli studenti per livello) aiutano ad incrementare la propria eloquenza in inglese.
Insieme alle vacanze studio, con LPI inoltre sono anni che studio per le certificazioni Cambridge, e le insegnanti e lo staff altamente qualificato sono riusciti ad esaltare le mie potenzialità, facendomi l’anno scorso prendere una certificazione B2 onoraria grazie al massimo della certificazione B1.
In sintesi, se pensate di voler provare l’esperienza della vacanza studio, sia in Italia che all’estero, l’agenzia LP international fa decisamente a caso vostro.

×